Leclerc in pista a Fiorano con la Ferrari del 2018: primi giri del nuovo anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, Leclerc in pista con la monoposto del 2018

Charles Leclerc

F1, Charles Leclerc gira con la Ferrari del 2018 sul circuito di Fiorano. Mercoledì è il giorno di Carlos Sainz.

Charles Leclerc scalda i motori e torna a girare con la Ferrari sulla pista di Fiorano. Nella giornata del 25 gennaio hanno girato i piloti dell’Academy della Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Ferrari, Leclerc in pista a Fiorano con la monoposto del 2018

La giornata di lavoro di Leclerc è iniziata alle ore nove circa e a metà giornata ha collezionato 57 giri con la monoposto del 2018. Piccoli passi in avanti in vista del prossimo Mondiale. Il vero banco di prova ovviamente è quello del Bahrain, dove dal 12 al 14 marzo si svolgeranno i test pre-stagionali, quindi a pochi giorni dall’inizio effettivo della stagione che prenderà il via il 28 marzo proprio in Bahrain. Tradotto, le squadre dovranno arrivare ai test con le carte in regola perché non ci sarà il tempo necessario per procedere con modifiche sostanziali.

Di seguito il post condiviso sulla pagina Instagram della Ferrari.

Il giorno di Sainz

Il 27 gennaio è invece il giorno di Carlos Sainz, che per la prima volta girerà al volante di una Ferrari. Siamo di fronte a test che lasciano il tempo che trovano ma è vero anche che per il nuovo pilota della Rossa si tratta di giri importantissimi per prendere confidenza con la monoposto e con l’ambiente. Stando al calendario, Sainz dovrebbe girare anche nella giornata di giovedì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2021 14:57

Sistemi Adas per auto: come funzionano e quali sono?

nl pixel